Occhiali da vista
A volte non lo sappiamo neanche di non vederci perfettamente quando il difetto non è così pronunciato. Scegliere gli occhiali da vista giusti è un passaggio molto delicato. Nel nostro centro, i nostri esperti vi guideranno alla scelta della lente che più vi si addice e che risolverà il vostro difetto visivo.
Quali sono i difetti visivi piu' ricorrenti:
Miopia: e' un difetto visivo per cui gli oggetti distanti appaiono sfuocati mentre quelli vicini nitidi. La causa e' che i raggi luminosi non si focalizzano sulla retina ma davanti ad essa.
Ipermetropia: difetto visivo per cui gli oggetti appaiono sfuocati a tutte le distanze soprattutto per vicino. I raggi luminosi non vengono messi a fuoco sulla retina ma al di la di essa.
Astigmatismo: difetto che causa una distorsione delle immagini e' causato da una forma irregolare della cornea, per cui i raggi che l'attraversano vengono deviati e non convergono nello stesso punto sulla retina.
Presbiopia: condizione fisiologica che insorge intorno ai 40 anni. E' legata a una perdita di efficienza dell'apparato di messa a fuoco. Si manifesta con difficolta' a mettere a fuoco da vicino, dovuta a perdita di elasticita' del cristallino (lente presente nell’occhio).